Anp Romagna: Alla Direzione delineato il percorso congressuale - Agrimpresaonline Webzine

Anp Romagna: Alla Direzione delineato il percorso congressuale

Cesena – Il 22 dicembre scorso si è riunita la Direzione di Anp-Cia Romagna, coordinata dal presidente William Signani, alla presenza degli invitati Daniela Zilli (Segretaria nazionale Anp), Danilo Misirocchi (presidente Cia Romagna), Pierino Liverani (presidente Anp-Cia Emilia-Romagna), Miriam Bergamo (funzionaria Cia Romagna).

All’ordine del giorno il percorso congressuale approvato all’unanimità, con l’assemblea prevista il 5 febbraio 2022 per Anp Romagna al Cavallino Hotel di Faenza, alla quale seguiranno quella di Anp Emilia-Romagna e poi di Anp nazionale. I delegati saranno nominati nel corso di 8 assemblee di zona.

Daniela Zilli ha quindi illustrato alcune novità della Legge di bilancio 2022, tra cui la flessibilità in uscita quota 102, la proroga di 1 anno di “opzione donna”, l’inserimento degli agricoltori come attività gravosa per l’Ape sociale, le perequazioni delle pensioni (1,7% dal 01/01/2022).

Altre misure riguardano i livelli essenziali di assistenza per l’autosufficienza finanziata, in aumento; l’estensione degli sconti in bollette per le persone in difficoltà; il taglio Irap e Irpef per le fasce più basse.

Agrimpresa online - Registrazione: tribunale di Bologna n. 6773 del 2 marzo 1998 - email: agrimpresa@cia.it - tel. 0516314340
Direttore responsabile: Claudio Ferri - Presidente: Cristiano Fini - Editore: Agricoltura è vita scarl
via Bigari 5/2 - 40128 - Bologna - P.iva 01818021204

WhatsApp chat