Regione, Cia: “Auspichiamo dialogo stretto con il titolare dell’Agricoltura”

Alessio Mammi

BOLOGNA – “Auguriamo buon lavoro alla nuova Giunta regionale ed esprimiamo apprezzamento per l’attività svolta dal presidente Stefano Bonaccini”. Il presidente di Cia – agricoltori Italiani dell’Emilia Romagna, Fini, si congratula con i neo eletti e, riguardo alla nomina ad assessore all’Agricoltura di Alessio Mammi, confida in un rapporto di collaborazione proficuo che valorizzi il ruolo fondamentale che svolge l’organizzazione agricola nel rappresentare i bisogni e gli interessi degli imprenditori. Ringraziamo altresì l’assessore uscente Simona Caselli – prosegue Fini – per l’importante contributo che ha dato al primario emiliano romagnolo. Auspichiamo inoltre un dialogo ‘stretto’ con il neo assessore in vista della definizione della nuova Pac, Politica agricola comunitaria e delle altre importanti scadenze che dovranno essere affrontate, non ultima lo snellimento delle procedure burocratiche, ovvero la semplificazione amministrativa, e le emergenze causate dalla fauna selvatica e del cambiamento climatico”.

 

Alessio Mammi, 39 anni, è il nuovo assessore regionale all’Agricoltura

Il reggiano Alessio Mammi, 39 anni e già sindaco per dieci anni del paese di Scandiano (Reggio Emilia), è il nuovo assessore regionale all’Agricoltura della Regione Emilia Romagna.
Mammi si occuperà delle tematiche legate all’agricoltura e agroalimentare, caccia e pesca e va ad occupare l’incarico lasciato da Simona Caselli, assessore uscente, che ha lavorato e ottenuto risultati importanti nel corso del proprio assessorato. Un riconoscimento che le è stato attribuito anche nel corso di un convegno Legacoop in cui le è stata attribuita un’autentica standing ovation.

Articoli correlati

WhatsApp chat

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella privacy policy. Clicca ok per proseguire la navigazione e acconsentire all’uso dei cookie.