Sicurezza e vivibilità del territorio collinare e montano in un convegno della Bonifica Renana - Agrimpresaonline Webzine

Sicurezza e vivibilità del territorio collinare e montano in un convegno della Bonifica Renana

“Sicurezza e vivibilità del territorio collinare e montano: una responsabilità di tutti” è il titolo dell’iniziativa promossa dal Consorzio di Bonifica Renana che si terrà venerdì 23 febbraio 2018, dalle ore 10.00 presso la sala conferenze della Ca’ Vecchia, in via Maranina, 9 a  Sasso Marconi (BO).Introdurrà i lavori il presidente della Bonifica Renana Giovanni Tamburini a cui farà seguito la relazione di Paolo Pini, direttore generale della Bonifica Renana “Dalla legge regionale 7/2012 ad oggi, un percorso di operatività e sinergia a servizio del territorio”.

Seguiranno gli interventi di Paolo Ferrecchi, direttore generale Cura del territorio e dell’ambiente, Regione Emilia Romagna, Giovanni Battista Pasini, presidente Uncem (Unione nazionale comuni, comunità enti montani) Emilia Romagna, Massimo Gnudi, consigliere delegato Città Metrolitana di Bologna e Tiberio Rabboni, presidente del Gal Appennino Bolognese.

Concluderanno Francesco Vincenzi, presidente nazionale Anbi (Associazione nazionale consorzi gestione e tutela del territorio e acque irrigue) e Paola Gazzolo, assessore regionale Difesa del suolo e della costa, protezione civile e politiche ambientali e della montagna.

Agrimpresa online - Registrazione: tribunale di Bologna n. 6773 del 2 marzo 1998 - email: agrimpresa@cia.it - tel. 0516314340
Direttore responsabile: Claudio Ferri - Presidente: Cristiano Fini - Editore: Agricoltura è vita scarl
via Bigari 5/2 - 40128 - Bologna - P.iva 01818021204

WhatsApp chat