Passante di Bologna, il Tavolo regionale dell’imprenditoria (Tri) condivide la proposta di Regione Emilia Romagna: bene la soluzione ‘A evoluta’

passante nord

Nel corso dell’incontro tenutosi il 1° aprile 2019 in viale Aldo Moro, le organizzazioni aderenti al Tri, Il Tavolo Regionale dell’imprenditoria, hanno condiviso con Regione Emilia Romagna, Città Metropolitana e Comune di Bologna di procedere alla realizzazione della proposta denominata ‘A evoluta’, giudicata “la sola in grado di salvaguardare le principali esigenze trasportistiche del sistema tangenziale e autostradale”.Dopo l’incontro che anche le organizzazioni imprenditoriali hanno avuto al Ministero delle Infrastrutture lo scorso 20 marzo a Roma, si è giunti rapidamente alla condivisione di una praticabile soluzione.
“Ora il ministro Danilo Toninelli convochi al più presto la Conferenza dei servizi per lo sblocco definitivo dell’opera”, dichiara il coordinatore del Tri, Cristiano Fini.

Le associazioni imprenditoriali della regione Emilia Romagna aderenti al Tri, ritenendo quanto mai urgente risolvere i problemi del traffico del nodo di Bologna e nell’apprezzare il confronto che in questi mesi le Istituzioni locali hanno costantemente sviluppato, invitano infine tutte le autorità preposte a dare attuazione alla proposta condivisa.

Articoli correlati

WhatsApp chat

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella privacy policy. Clicca ok per proseguire la navigazione e acconsentire all’uso dei cookie.