Riforma Pac: ne parla a Comacchio l’europarlamentare Dorfmann in un incontro promosso da Cia Ferrara - Agrimpresaonline Webzine

Riforma Pac: ne parla a Comacchio l’europarlamentare Dorfmann in un incontro promosso da Cia Ferrara

Più autonomia decisionale alle Regioni per l’utilizzo delle risorse della Pac  e una ferma opposizione al taglio del budget, per assicurare un futuro più europeo all’agricoltura. Sono queste, in sintesi, le tematiche che saranno affrontate il prossimo 22 novembre a Comacchio (Fe) (Palazzo Bellini, a partire dalle 18.00) nel corso della tavola rotonda “La nuova Pac: domande e risposte sulla riforma”, organizzata da Cia – Agricoltori Italiani Ferrara, in occasione dell’assemblea annuale dell’associazione.

Un tema importante, che verrà affrontato attraverso un confronto aperto tra esperti e produttori, per comprendere quali saranno i cambiamenti della Politica Agricola Comune europea e quali sono i nodi che potrebbero metterne in crisi l’efficacia.

Alla tavola rotonda, moderata dal direttore di Agrimpresa Claudio Ferri, parteciperanno: Herbert Dorfmann, componente della Commissione per l’agricoltura e lo sviluppo rurale del Parlamento europeo; Davide Vernocchi, presidente di Apo Conerpo; Giuseppe Cornacchia, direttore Dipartimento sviluppo agroalimentare e territorio Cia Nazionale; Stefano Francia, presidente Agia (Associazione Giovani Agricoltori) nazionale.

Agrimpresa online - Registrazione: tribunale di Bologna n. 6773 del 2 marzo 1998 - email: agrimpresa@cia.it - tel. 0516314340
Direttore responsabile: Claudio Ferri - Presidente: Cristiano Fini - Editore: Agricoltura è vita scarl
via Bigari 5/2 - 40128 - Bologna - P.iva 01818021204

WhatsApp chat