Un bando della Regione per supportare le imprese che esportano e partecipano a fiere, domande entro l’11 ottobre

Agosto 2017

Progetti di promozione dell’export e partecipazione a eventi fieristici: uno specifico bando della Regione Emilia Romagna (con scadenza 11 ottobre 2017) prevede alcune misure per rafforzare la presenza delle imprese emiliano romagnole su mercati internazionali contribuendo a diversificare i mercati di sbocco e a rafforzare la competitività del sistema produttivo regionale.

Il provvedimento mette a disposizione delle imprese finanziamenti a fondo perduto per progetti pluriennali in grado di produrre mutamenti strutturali nell’azienda. 

Possono partecipare al bando:
 
• le imprese di piccola e media dimensione non esportatrici o esportatrici non abituali, aventi sede o unità operativa in Regione Emilia-Romagna;
• le reti formali di imprese piccola e media dimensione, tutte non esportatrici o esportatrici non abituali, aventi tutte sede o unità operativa in Regione Emilia-Romagna e fra di loro non associate o collegate. 
• le imprese piccole e media dimensione aventi sede o unita operativa nella regione Emilia Romagna;
• le reti formali di imprese di piccola e media dimensione, aventi tutte sede o unita operativa nella regione Emilia Romagna e fra di loro non associate o collegate.

Sono ammessi progetti realizzati da piccole e medie imprese non esportatrici o esportatrici non abituali, finalizzati a realizzare un percorso strutturato, nell’arco di massimo due annualità, costruito a partire da un piano export, su un massimo di due paesi esteri scelti dall’impresa; progetti realizzati da piccole e medie imprese, anche già esportatrici, per la partecipazione a un programma costituito da almeno tre fiere svolte in paesi esteri. Ogni impresa può presentare domanda solo per una delle due tipologie di progetto. Le risorse stanziate ammontano sul bando a 9.900.000 euro.

La domanda deve essere presentata esclusivamente tramite applicativo web Sfinge 2020 Multimedia.

Articoli correlati

WhatsApp chat

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella privacy policy. Clicca ok per proseguire la navigazione e acconsentire all’uso dei cookie.