Via libera al ‘passante di mezzo’

Aprile 2016

Cia Agricoltori italiani e Confagricoltura di Bologna: “il via libera al ‘passante di mezzo’ consentirà di risolvere la criticità del nodo viario bolognese rispettando il territorio, con tempi e costi di gran lunga inferiori a quelli del passante nord” 

BOLOGNA – L’accordo sul cosiddetto ‘Passante di mezzo’ viene accolto positivamente dalle due associazioni agricole bolognesi, Confagricoltura e Cia, che hanno sempre sostenuto il progetto del “potenziamento in sede di Tangenziale ed Autostrada A14” in alternativa al Passante Nord.

“Il via libera al ‘Passante di mezzo’ – dichiarano Confagricoltura e Cia di Bologna – consentirà di risolvere la criticità del nodo viario bolognese rispettando il territorio, con tempi e costi di gran lunga inferiori a quelli del passante nord”. E aggiungono: “È un intervento da accompagnare alla conclusione delle opere viarie minori del quadrante nord di Bologna ferme da anni”.

“Sono state le organizzazioni professionali agricole”, ricordano Confagricoltura e Cia di Bologna, “a promuovere qualche mese fa il Convegno universitario che ha portato a valutare la miglior soluzione, reputando di prioritaria importanza per la città risolvere quanto prima le problematiche trasportistiche del Nodo Bolognese”.

Articoli correlati

WhatsApp chat

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella privacy policy. Clicca ok per proseguire la navigazione e acconsentire all’uso dei cookie.