Annata agraria in Romagna: “Il futuro dell’agricoltura oltre le mode”

annata agraria
Il 22 novembre la Cia illustrerà i dati dell’Annata agraria: l’incontro a Milano Marittima

RAVENNA – Il 22 novembre a Milano Marittima (Ra), alle ore 15.30 nella Sala Meeting dell’Hotel Embassy & Boston, Cia Romagna presenterà l’Annata Agraria 2019.

“Il futuro dell’agricoltura oltre le mode” è il tema centrale attorno al quale ruoteranno gli interventi dei relatori, dopo l’illustrazione delle tendenze del settore agricolo romagnolo dell’anno in corso. Il report, alla seconda edizione in versione romagnola (ma con alle spalle 31 edizioni ravennati), contiene previsioni e dati del territorio delle province di Forlì-Cesena, Ravenna, e Rimini. Apre e presiede i lavori della giornata Danilo Misirocchi, presidente di Cia Romagna. Seguiranno i saluti del Prefetto di Ravenna Enrico Caterino e del direttore di Cia Romagna, Fabrizio Rusticali. Pierluigi Randi, vice presidente Ampro, Associazione meteorologi professionisti, tecnico meteorologo certificato di Meteocenter s.r.l., farà poi il punto sulle particolarità meteorologiche e gli eventi estremi accaduti da novembre 2018 a ottobre 2019 (in Romagna era consuetudine far scadere i contratti agrari proprio per San Martino, 11 novembre, momento adatto in quanto dopo la semina il calendario dei lavori agricoli era meno fitto e impegnativo).

L’esposizione dei dati dell’Annata agraria Romagna sarà a cura di Lucia Betti, addetta stampa di Cia Romagna che, insieme ai colleghi Giorgia Gianni ed Emer Sani, ha curato l’edizione 2019 dell’Annata agraria di Cia Romagna.

Seguirà l’intervento del direttore di AgroNotizie e di ItaliaFruitNews Ivano Valmori (agrotecnico, imprenditore, giornalista): “Basta contrapposizione tra biologico e integrato: la chiarezza che manca”. La chiusura dei lavori è affidata a Cristiano Fini, presidente di Cia-Agricoltori Emilia Romagna: “Il Paese che vogliamo”.

L’appuntamento è aperto al pubblico e la partecipazione è gratuita. Per informazioni: tel. 0547–26736; cia.romagna@cia.it

Agrimpresa online - Registrazione: tribunale di Bologna n. 6773 del 2 marzo 1998 - email: agrimpresa@cia.it - tel. 0516314340
Direttore responsabile: Claudio Ferri - Presidente: Cristiano Fini - Editore: Agricoltura è vita scarl
via Bigari 5/2 - 40128 - Bologna - P.iva 01818021204

WhatsApp chat
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: