Avviata la campagna assicurativa 2019, Condifesa: raggiunto accordo tariffario

RAVENNA – È stato raggiunto un accordo normativo e tariffario con i più importanti gruppi assicurativi che operano nel ramo avversità atmosferiche ed è stata avviata la campagna assicurativa 2019 a partire dal 22 febbraio. Lo comunica Condifesa Ravenna sottolineando che è quindi possibile porre in copertura le produzioni contro tutte le avversità atmosferiche previste dal Piano di gestione dei rischi 2019.“Ricordiamo agli associati che, come sempre, è necessario sottoscrivere la manifestazione di interesse o il Pai (Piano assicurativo individuale) presso il proprio Caa – Centro di assistenza agricola prima di sottoscrivere i certificati per poter accedere ai contributi europei – informa Condifesa -.Le compagnie con le quali, per il momento, è stato raggiunto una intesa sono: Generali, Gruppo Reale Mutua (Reale Mutua ed Italiana Assicurazioni), Zurich, Sompo International Insurance, Itas Assicurazioni, Vh Italia, Ara 1857, Assicurazione Grandine Svizzera, Cattolica Assicurazioni, Unipol Sai. A brevissimo – precisa ancora la nota – contiamo di estendere l’accordo 2019 alle restanti compagnie che operano nel nostro territorio”.

Condifesa invita gli associati a mettere in copertura le proprie produzioni il prima possibile, ricordando che le decorrenze per l’entrata in garanzia sono rispettivamente per grandine e vento 3 giorni e per gelo/brina 12 giorni.

“Per i prezzi dei prodotti, ancora non definitivi in attesa del Decreto del Mipaaf, tariffe, modulistica, condizioni di assicurazione e normative di riferimento – conclude la nota – rinviamo alle apposite pagine presenti sul nostro sito internet nella sezione Campagna 2019. Abbiamo inoltre attivato il calcolo del preventivo che fornirà il premio finale ed una stima del premio socio al netto del contributo.

Agrimpresa online - Registrazione: tribunale di Bologna n. 6773 del 2 marzo 1998 - email: agrimpresa@cia.it - tel. 0516314340
Direttore responsabile: Claudio Ferri - Presidente: Cristiano Fini - Editore: Agricoltura è vita scarl
via Bigari 5/2 - 40128 - Bologna - P.iva 01818021204

WhatsApp chat
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: