Contributo Domanda unica e Psr: nuove scadenze per le domande

rotoballe

La scadenza che era stata fissata al 15 maggio 2025 per la presentazione delle domande di contributo a valere sulla campagna 2025 (Domanda Unica, Piano di Sviluppo Rurale) è stata posticipata. Ecco le nuove scadenze:

domande iniziali: lunedì 16 giugno 2025;
domande iniziali in ritardo: possono essere presentate entro 25 giorni dalla scadenza iniziale, ovvero entro venerdì 11 luglio 2025, con applicazione della penalità dell’1% al giorno per ogni giorno di ritardo.
Rettifica domande inziali in aumento: si possono effettuare fino a venerdì 11 luglio 2025, con penalità dell’1% al giorno per ogni giorno successivo al 16 giugno, solo per la parte non richiesta in domanda inziale.
Dopo l’11 luglio 2025 tutte le domande saranno considerate irricevibili.

Sebbene vi sia stata la proroga, la conduzione delle superfici rientranti nelle domande deve essere comunque al 15 maggio 2025.

Alla stessa data dell’11 luglio 2025 è prorogata anche la scadenza relativa ai trasferimenti titoli, mentre è fissata al prossimo 16 giugno 2025 la scadenza per la presentazione delle domande Sqnpi (Sistema di Qualità Nazionale Produzione Integrata).

Articoli correlati

WhatsApp chat

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella privacy policy. Clicca ok per proseguire la navigazione e acconsentire all’uso dei cookie.