Domanda Unica 2015, al via i pagamenti

Maggio 2016

L’Agenzia per le erogazioni in agricoltura dell’Emilia Romagna comunica che è in corso il pagamento del saldo della Domanda Unica 2015. A seguito della comunicazione del valore dei titoli definitivi da parte dell’Agenzia nazionale, Agrea ha provveduto ad erogare una  prima tranche di risorse per circa 8 milioni di euro.

Il flusso dei pagamenti continuerà nei prossimi giorni per una cifra complessiva di circa 100 milioni di euro. Potranno così essere pagati anche quanti a novembre non avevano beneficiato dell’acconto della Domanda Unica, vale a dire 18.300 “piccoli agricoltori” (il cui premio non potrà superare i 1.250 euro), 2.300 aziende soggette ai controlli oggettivi di ammissibilità, 1.600 aziende per anomalie legate all’assegnazione dei titoli (per esempio rispetto dei requisiti di agricoltore attivo, anomalie di ricognizione preventiva ecc.).

Il saldo della Domanda unica si completerà nel mese di giugno con il pagamento dei Premi accoppiati, una volta definito il valore unitario a livello nazionale.

Articoli correlati

WhatsApp chat

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella privacy policy. Clicca ok per proseguire la navigazione e acconsentire all’uso dei cookie.