Il Mipaaf riconosce il Suino Nero di Parma

Giugno 2016

PARMA – Il Ministero delle Politiche agricole ha riconosciuto la razza Suino Nero di Parma, inserendolo in una apposita sezione del Registro anagrafico.

“Un risultato molto positivo che premia il lavoro di un intero territorio – produttori, Università, Istituzioni locali e la stessa Regione – famoso nel mondo per la qualità della sua agricoltura e delle sue produzioni agroalimentari”, ha commentato l’Assessorato regionale all’agricoltura.

Il Suino Nero di Parma è una razza locale, dalle carni pregiate che sono all’origine di salumi di elevata qualità. Un esempio di quella biodiversità animale e vegetale che, sottolinea la Regione – l’Emilia Romagna è impegnata a promuovere. “Un’eccellenza, oltre che del parmense, che ora potrà essere ulteriormente valorizzata, anche attraverso le risorse del Programma regionale di sviluppo rurale”.

Articoli correlati

WhatsApp chat

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella privacy policy. Clicca ok per proseguire la navigazione e acconsentire all’uso dei cookie.