Il ruolo del sindacato nell’agricoltura che cambia

Novembre 2013
BOLOGNA – Si terrà il prossimo 21 novembre il convegno dal titolo “Il ruolo del sindacato nell’agricoltura che cambia”, organizzato dal tavolo Alleanza per l’agricoltura, che riunisce Cia (Bologna e Imola), Confagricoltura Bologna e Copagri, rappresentando complessivamente oltre il 60% delle imprese agricole della provincia.
Questa sarà l’occasione per confrontarsi con esponenti di spicco del mondo economico, politico e culturale bolognese sul tema del ruolo complesso ed in evoluzione del sindacato agricolo, al fine di rendere un servizio utile e proficuo ai propri associati.
Il convegno, che si terrà presso lo Zanhotel Centergross in Via Saliceto 8, a Bentivoglio, avrà inizio alle 14,30 e prevede una tavola rotonda iniziale alla quale parteciperanno, tra gli altri, Massimo Ferrante (segretario Cna Bologna), Pier Luigi Vannini (Facoltà di Agraria e Accademia dell’Agricoltura) e Umberto Cesari (imprenditore vitivinicolo).
A seguire una serie di interventi da parte di Beatrice Draghetti (presidente Provincia di Bologna), Giorgio Tabellini (presidente Camera di commercio di Bologna), Giampiero Calzolari (presidente Legacoop), Camillo Gardini (presidente Agri 2000).
Faranno gli onori di casa i presidenti Bergami (Cia Bologna), Tosi (Confagricoltura Bologna) e Gabusi (Copagri Bologna).
Di seguito il programma completo del convegno:
“Il ruolo del sindacato agricolo nell’agricoltura che cambia” Giovedì 21 novembre 2013
presso Zanhotel Centergoss , via Saliceto n. 8, Bentivoglio (Bologna) zona Centergross
Ore 14,30 registrazione ospiti
14,45 Saluti e introduzione di Marco Bergami presidente CIA Bologna
15,00 Relazione Camillo Gardini presidente di AGRI 2000
15,30 Tavola rotonda con
Massimo Ferrante segretario CNA Bologna, Umberto Cesari imprenditore vitivinicolo agricolo, Chiara Montroni, presidente Anga Bologna, Luigi Vannini ordinario della facoltà di agraria e membro accademia agricoltura, Gianni Tosi presidente Confagricoltura
Modera Beppe Boni vice-direttore Resto del Carlino QN
Ore 17,30 interventi programmati:
Beatrice Draghetti presidente provincia di Bologna, Giorgio Tabellini presidente CCIAA, Daniele Passini presidente Confcooperative in rappresentanza di Alleanza della cooperative Italiana
Ore 18,00 conclusioni: Andrea Gabusi presidente onorario Copagri Bologna