Gennaio 2016
CASTELFRANCO EMILIA (Modena) – Una nuova sede per la Cia di Castelfranco Emilia. È stata inaugurata lunedì 30 novembre con la partecipazione del Senatore Stefano Vaccari e del Consigliere regionale Luca Sabattini.
Il taglio del nastro, ad opera del sindaco di Castelfranco Stefano Reggianini, è avvenuto alla presenza del presidente provinciale Cia, Cristiano Fini e di Maurizio Casarini, presidente della Confederazione castelfranchese.
La sede, in piazza Aldo Moro, è praticamente raddoppiata come dimensioni per far spazio ad un centro elaborazione dati provinciale, capace di erogare servizi alle imprese agricole anche dei territori provinciali limitrofi (Bologna e Reggio Emilia).
“Questo ampliamento si è reso necessario per dare risposte tempestive ed efficienti alle imprese – ha detto Cristiano Fini – e al contempo per razionalizzare il lavoro e ottimizzare i tempi necessari per svolgere le numerose pratiche burocratiche che gli agricoltori devono adempiere”. Soddisfatto anche Casarini “per la rapidità con cui sono stati approntati i lavori che non hanno interferito sulla normale operatività degli uffici. “Un ottimo esempio di rilancio e sviluppo di un settore che in un’area come quella di Castelfranco Emilia crea occupazione e un importante indotto – hanno detto Vaccari e Sabattini – questo dimostra che l’agricoltura è ancora vitale, ma va supportata nelle fasi critiche per impedire che i giovani perdano affezione a questo mestiere”.