Per sostenibilità ed educazione alimentare un bando regionale rivolto alle fattorie didattiche: le domande entro il 31 maggio

Marzo 2017

Al via un bando del Piano di sviluppo rurale per valorizzare le aggregazioni tra imprese.

Alle fattorie didattiche e alla cooperazione con le altre aziende agricole è rivolto il bando del Programma regionale di sviluppo rurale 2014-2020 aperto il 27 febbraio scorso. Il provvedimento mette a disposizione 719mila euro per progetti di valorizzazione del mondo rurale, delle sue tradizioni e cultura, dell’attività agricola destinata alle produzioni abitualmente praticate sul territorio regionale e rivolte al consumo alimentare.

I destinatari sono le associazioni di fattorie didattiche, associazioni temporanee d’impresa, di scopo tra imprese agricole e altre tipologie societarie con almeno una fattoria didattica tra i partner.
Possono partecipare quali partner associati, non beneficiari, enti locali, istituzioni scolastiche, università, cooperative sociali, associazioni onlus e del volontariato, associazioni di promozione culturale e sociale, Gruppi di acquisto solidale, centri di educazione alla sostenibilità. Sarà concesso un contributo pari al 70% sulla spesa ammissibile, compresa tra un minimo di 15 mila e un massimo di 100 mila euro.

Le domande potranno essere presentate fino al 31 maggio 2017 sulla piattaforma informatica Agrea.

Articoli correlati

WhatsApp chat

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella privacy policy. Clicca ok per proseguire la navigazione e acconsentire all’uso dei cookie.