Pulizia dei fossi, Bentivoglio istituisce un registro delle imprese agricole

giugno 2015

BENTIVOGLIO (Bologna) – Il Comune di Bentivoglio ha recentemente comunicato ai propri cittadini la necessità di mantenere puliti e correttamente sfalciati i fossi di scolo, le banchine stradali e, se presenti, alberi e arbusti le cui fronde possano pregiudicare la visibilità. Questo sia per evitare l’ostruzione di fossi e canali che per questioni di sicurezza stradale.

Alla luce di questa disposizione il Comune sta istituendo un registro delle imprese agricole (singole od associate) disponibili ad eseguire per conto di soggetti privati le sotto indicate prestazioni:

  1. pulizia e falciatura dei fossi di scolo, comprese nei terreni di privata proprietà pubblica, i canali di sgrondo, e la pulizia degli imbocchi intubati;
  2. manutenzione costante di siepi, fronde, rami nei terreni di privata proprietà che pregiudichino visibilità e sicurezza delle pubbliche vie. Salvo diverso accordo tra i privati o avverse condizioni atmosferiche le prestazioni andranno eseguite almeno due volte l’anno (entro il 30 aprile ed entro il 15 ottobre).

Il registro ha carattere “aperto”, ovvero le aziende agricole interessate potranno iscrivervisi in qualsiasi momento, requisito vincolante è essere iscritti alla Camera di commercio.
Gli operatori economici interessati possono presentare la propria manifestazione di interesse all’inserimento nel registro rivolgendosi presso il Comune di Bentivoglio, Piazza dei Martiri per la Libertà 2, a Bentivoglio (Bo).

Agrimpresa online - Registrazione: tribunale di Bologna n. 6773 del 2 marzo 1998 - email: agrimpresa@cia.it - tel. 0516314340
Direttore responsabile: Claudio Ferri - Presidente: Cristiano Fini - Editore: Agricoltura è vita scarl
via Bigari 5/2 - 40128 - Bologna - P.iva 01818021204

WhatsApp chat
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: