Revisione macchine agricole e ‘patentino’: prorogate al 31 dicembre le scadenze

Marzo 2015

Rinviata al 31 dicembre 2015 la scadenza dei termini per la revisione obbligatoria delle macchine agricole e dell’entrata in vigore dell’obbligo dell’abilitazione (il così detto “patentino”) all’uso dei mezzi agricoli.

Lo ha stabilito il Decreto “Milleproroghe”, convertito con la Legge n. 11, dello scorso 27 febbraio.

Le proroghe, sollecitate dalla Cia, stabiliscono che la revisione obbligatoria delle macchine agricole scatta dal previsto 30 giugno al 31 dicembre 2015, a partire da quelle immatricolate prima del 10 gennaio 2009. Analogamente la proroga per il patentino è spostata al 31 dicembre di quest’anno. Per quest’ultimo adempimento, ovviamente, resta valido l’esenzione dall’obbligo per coloro che autocertifichino di avere esperienza nell’utilizzo di macchine agricole per almeno due anni nell’ultimo decennio.

In questi casi occorrerà frequentare il solo corso di aggiornamento, della durata di quattro ore, entro il prossimo 12 marzo 2017.

Articoli correlati

WhatsApp chat

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella privacy policy. Clicca ok per proseguire la navigazione e acconsentire all’uso dei cookie.