Una guida del Lambrusco italiano - Agrimpresaonline Webzine

Una guida del Lambrusco italiano

Settembre 2014

È uscita la quinta edizione della Guida “Terre di Lambrusco” che racchiude il meglio della produzione italiana di questo vino.

Figlia dell’omonimo concorso organizzato dalla Camera di commercio di Reggio Emilia, la Guida “Terre di Lambrusco”, tradotta anche in lingua inglese, francese e tedesca, contiene al suo interno 86 schede illustrative, una per ogni vino selezionato nell’ambito del concorso enologico “Terre di Lambrusco-Matilde di Canossa”.

Ogni vino è accompagnato da fotografie, dati tecnici e un’accurata analisi sensoriale realizzata dagli studenti diplomati al Master Sommeliers Alma-Ais con tanto di consigli e suggerimenti per gli abbinamenti con piatti e prodotti gastronomici.
Sono 43 in tutto le aziende produttrici degli 86 vini inseriti nella Guida. Tra gli imprenditori selezionati anche tanti giovani e donne, segno che l’appeal del Lambrusco ormai ha fatto breccia a 360 gradi nel sistema economico produttivo italiano.
La guida si può consultare e scaricare anche dal sito www.concorsolambrusco.it/2014.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Agrimpresa online - Registrazione: tribunale di Bologna n. 6773 del 2 marzo 1998 - email: agrimpresa@cia.it - tel. 0516314340
Direttore responsabile: Claudio Ferri - Presidente: Cristiano Fini - Editore: Agricoltura è vita scarl
via Bigari 5/2 - 40128 - Bologna - P.iva 01818021204

WhatsApp chat