Vendita diretta e manodopera al centro di due incontri promossi da Cia - Agrimpresaonline Webzine

Vendita diretta e manodopera al centro di due incontri promossi da Cia

BUDRIO (Bologna) – Impiego di manodopera e vendita diretta: sono gli argomenti affrontati nel corso di un paio di incontri svolti a Budrio nel febbraio scorso e promossi dalla Cia di Bologna e Budrio. L’incontro sul tema del lavoro ha affrontato alcune problematiche del settore, quali il contratto provinciale braccianti e florovivaisti e relativo inquadramento, la situazione sulla campagna ispettiva 2017, l’apertura per la domanda dei flussi 2018 e la nuova procedura voucher. L’argomento è stato affrontato da Stefania Flammia, responsabile contrattazione di Cia Bologna e Modena, ed ha messo in luce i dati relativi ai risultati della campagna ispettiva svolta dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali nel corso del 2017, oltre ad evidenziare i punti d’attenzione e come intervenire per correggere comportamenti non sempre rispettosi delle procedure.

La seconda giornata ha coinvolto le aziende che effettuano la vendita diretta dei prodotti ortofrutticoli: problemi di natura autorizzativa e vendita on-line sono stati affrontati da Salvatore Agresta, mentre di aspetti fiscali ne ha parlato Maria Ragazzini, entrambi appartenenti alla Confederazione bolognese.

Gli incontri sono stati coordinati dal responsabile della zona di Budrio, Roberto Legittimo, che ha percepito i bisogni delle imprese, sempre più multifunzionali e aperte all’innovazione.

Agrimpresa online - Registrazione: tribunale di Bologna n. 6773 del 2 marzo 1998 - email: agrimpresa@cia.it - tel. 0516314340
Direttore responsabile: Claudio Ferri - Presidente: Cristiano Fini - Editore: Agricoltura è vita scarl
via Bigari 5/2 - 40128 - Bologna - P.iva 01818021204

WhatsApp chat