Aiuti agli apicoltori: c’è un bando regionale

Dicembre 2013

Le domande da presentare entro il 17 gennaio 2014

BOLOGNA  – Oltre 460 mila euro a sostegno dell’apicoltura regionale: a tanto ammontano i contributi stanziati dalla Regione Emilia Romagna per il 2013/2014.

La Giunta ha infatti approvato, su proposta dell’assessore all’Agricoltura Tiberio Rabboni, il  bando per la prima annualità del programma 2014-2016, messo a punto dall’assessorato per finanziare interventi di miglioramento della produzione e della commercializzazione dei prodotti apistici.

Il bando è stato pubblicato il 4 dicembre sul Bollettino ufficiale e le domande per accedere ai contributi dovranno essere presentate entro il 17 gennaio 2014.

Gli apicoltori interessati, singoli e associati, l’Osservatorio nazionale del miele e il Cra-Api dovranno fare domanda agli enti territoriali competenti (Regione, Province, Comunità montane, Unioni di Comuni, Nuovo circondario imolese).

Anche coloro che avevano aderito al pre-bando devono presentare domanda definitiva e l’eventuale documentazione integrativa. Le modalità sono quelle informatiche (Sop) stabilite da Agrea (Agenzia regionale per le erogazioni in agricoltura) e pubblicate sul sito dell’organismo pagatore, dove sono disponibili il modulo e le istruzioni per la compilazione.

Articoli correlati

WhatsApp chat

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella privacy policy. Clicca ok per proseguire la navigazione e acconsentire all’uso dei cookie.