“Analisi e consulenza finanziaria necessarie per le imprese moderne”

Marzo 2016

“La Cia è impegnata in attività di analisi e consulenza finanziaria e ritiene che sia una esigenza sempre più evidente per quelle imprese moderne che investono in tecnologie e innovazione”, afferma Manuel Quattrini, responsabile del servizio economico finanziario e credito della Cia di Modena, che giudica positivo l’accordo siglato fra Mipaaf e Abi che prevede la sospensione dei pagamenti dei mutui sottoscritti dalle imprese allevatoriali.

“Purtroppo – aggiunge – a causa dell’andamento del mercato, molte imprese, anche quelle meglio strutturate e organizzate, vivono momenti di forte sofferenza e stress finanziario. È necessario quindi approcciarsi alla materia del credito con professionalità e conoscenze per evitare scelte sbagliate che possono compromettere anni di lavoro e sacrifici”.

La Cia in proposito, ha firmato un accordo con Cooperfidi Italia che vede la messa a punto di uno specifico “catalogo dei prodotti” per le imprese agricole, in cui viene sancito un rapporto mutualistico con tutte le garanzie che può fornire un consorzio fidi.

Articoli correlati

WhatsApp chat

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella privacy policy. Clicca ok per proseguire la navigazione e acconsentire all’uso dei cookie.