Luglio 2015
Alessandra Giovannini
IMOLA – Tra i nuovi servizi predisposti dalla Cia di Imola in questi mesi, c’è la Carta dei Valori. È la nuova opportunità che permette a tutti i soci di beneficiare di numerose convenzioni stipulate dall’associazione imolese con le realtà commerciali e professionali del Comprensorio.
“È un impegno della Cia – precisa il presidente della Confederazione di Imola, Giordano Zambrini – per dare un valore, anche economico, al tesseramento. Dunque, non solo la tessera, non solo un pezzo di carta, ma la possibilità di risparmiare, per i soci e i loro familiari, su cose e servizi”.
Un’opportunità per le oltre 1.100 aziende di Imola e del Comprensorio che si sono iscritte nel 2014 e per gli oltre 924 pensionati che lo scorso anno si sono iscritti all’Anp. Un motivo in più per associarsi alla Cia di Imola.
“Essere soci – dice ancora Zambrini – vuol dire appartenere ad un’organizzazione laica e autonoma dai partiti e dai governi, che opera in Italia, in Europa e a livello internazionale per il progresso dell’agricoltura e per la difesa dei redditi e la pari dignità degli agricoltori nella società”.
Le trenta attività che, ad ora, ne fanno parte rappresentano le diverse categorie merceologiche e l’impegno della Cia sta anche nella verifica costante del vero risparmio economico. “Sono aziende selezionate che rappresentano il meglio sulla piazza di Imola e del Comprensorio, ma il percorso continua, così come continua la ricerca di nuovi partner e le segnalazioni degli stessi soci sono quanto mai indispensabili”.