Concluso il progetto For.agri promosso dalla Cia - Agrimpresaonline Webzine

Concluso il progetto For.agri promosso dalla Cia

Luglio 2015

RAVENNA – Si è concluso molto positivamente il progetto formativo  promosso e presentato dalla Confederazione Italiana Agricoltori di Ravenna ed attuato in collaborazione con Dinamica.

Si tratta di uno dei progetti finanziati, più corposi nel settore agricoltura che ha coinvolto oltre 100 aziende agricole da quelle a indirizzo estensivo a quelle frutticole, ma anche dalle zootecniche a quelle agrituristiche. Il progetto dal titolo “Piano territoriale per lo sviluppo della sicurezza in ambito agricolo nella provincia di Ravenna” ha avuto come obiettivo quello di migliorare i livelli di conoscenza della sicurezza dei lavoratori agricoli, finanziato da For.Agri, il fondo paritetico interprofessionale per la formazione continua in agricoltura e si è concluso poche settimane fa. Tale percorso ha permesso alle nostre aziende, associate alle Cia di Ravenna, di risparmiare circa 100.000 euro in formazione.

Un bel progetto che fin dall’inizio ha coinvolto 300 lavoratori occupati in 100 le aziende. Molti i lavoratori giovani e donne coinvolti nelle 28 aule con oltre 300 ore di formazione complessiva nel piano formativo che si è sviluppato sulla formazione degli addetti antincendio, agli incaricati del Primo Soccorso, alla formazione generale e specifica dei lavoratori, ma anche sull’abilitazione dell’uso di attrezzature agricole come le trattrici a ruote ed a cingoli compreso i carrelli elevatori.

Agrimpresa online - Registrazione: tribunale di Bologna n. 6773 del 2 marzo 1998 - email: agrimpresa@cia.it - tel. 0516314340
Direttore responsabile: Claudio Ferri - Presidente: Cristiano Fini - Editore: Agricoltura è vita scarl
via Bigari 5/2 - 40128 - Bologna - P.iva 01818021204

WhatsApp chat