‘Econtadini’ impegnati il 20 aprile in “Ripuliamo la Campagna”, iniziativa della Cia Emilia Romagna nata per sensibilizzare la popolazione sul corretto smaltimento dei rifiuti

Si avvicina il la data in cui gli ‘econtadini’ saranno impegnati nella raccolta dei rifiuti abbandonati in campagna: scatta infatti “Ripuliamo la campagna”, titolo dell’iniziativa organizzata dalla Cia Emilia Romagna e prevista per la mattinata del 20 aprile. Un appuntamento che vuole sensibilizzare la popolazione sul corretto smaltimento dei rifiuti mettendo in evidenza gli innumerevoli abbandoni che avvengono nei margini delle strade, in particolare, di grande percorrenza. Nella mattinata, quindi, in via Suor Orsola Donati 108 (comune di Anzola Emilia e nei pressi dell’agriturismo ‘I Salici’) gli agricoltori/operatori ecologici raccoglieranno il ‘frutto’ dell’incuria e della maleducazione.

Partners dell’evento saranno Cascina Pulita, azienda italiana specializzata nei servizi ambientali per il settore agricolo e Isuzu Motors: il pick up ‘D-Max’ caricherà i sacchi ripieni di rifiuti che verranno prelevati da un mezzo ‘multiraccolta’ di Cascina Pulita la quale provvederà alla differenziazione ed al corretto smaltimento.

Articoli correlati

mucca-o-uovo

È nato prima l’uovo o la mucca?

Maurizio Del Vecchio Un sondaggio sugli scolari britannici ha rivelato che troppi mancano delle conoscenze di base sull’alimentazione. Ovviamente, la nota che segue riguarda loro ma ci sentiamo di affermare

Leggi Tutto »
WhatsApp chat

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella privacy policy. Clicca ok per proseguire la navigazione e acconsentire all’uso dei cookie.