sETTEMBRE 2017
FAENZA (Ravenna) – C’erano anche Sofia Trentini, presidente Donne in Campo dell’Emilia Romagna (a destra nella foto) e Danilo Misirocchi (nella foto al centro), presidente Cia Ravenna, all’incontro dell’Associazione delle imprenditrici della Cia guidate, per la provincia di Ravenna, da Stefania Malavolti (a sinistra nella foto).
A Faenza, l’8 agosto, il ritrovo è stato all’agriturismo “La Ramona”. Molte le tematiche affrontate in un excursus delle attività svolte dall’Associazione in questi anni. In evidenza i buoni risultati dei mercati agricoli e la positività di un’esperienza di “agricatering”, organizzato dalle componenti dell’Associazione esclusivamente con prodotti di produzione propria, in occasione di un’iniziativa svoltasi nella sede della Regione Emilia Romagna. L’incontro è stato anche l’occasione per avviare i lavori preparatori della prossima Assemblea.
Sofia Trentini, sottolineando l’importanza del ruolo delle donne in agricoltura, spesso sottovalutato, ha spiegato anche come grazie all’impegno delle varie coordinatrici susseguitesi negli anni l’associazione ravennate sia cresciuta e sia andata sempre più strutturandosi fino ad oggi. Danilo Misirocchi ha concluso l’incontro ringraziando le Donne in Campo per l’attività svolta in questi anni, in sinergia con l’attività della Confederazione, consapevole dell’oneroso impegno che grava sulle spalle delle donne in azienda ed a casa, aumentato dallo sforzo per mantenere attiva l’associazione.