In arrivo risorse per progetti di innovazione

sostenibilità ambientale
Sale a 29 il numero dei Gruppi operativi finanziati

Più risorse per favorire l’innovazione in agricoltura, in particolare a vantaggio delle filiere vitivinicola e ortofrutticola.

La Giunta regionale comunica di aver integrato con uno stanziamento aggiuntivo di oltre 410 mila euro la dotazione finanziaria di un bando varato nell’ambito della misura 16 del Programma regionale di sviluppo rurale (Psr) 2014-2020 che finanzia i progetti che puntano a migliorare la produttività e la sostenibilità dell’agricoltura. Progetti che vedono come protagonisti i Gruppi operativi per l’innovazione (Goi), partnership tra aziende agricole, università e centri di ricerca per favorire lo sviluppo di nuovi prodotti, processi e tecnologie.

Le nuove risorse messe a disposizione della Giunta di Viale Aldo Moro  permetteranno così di finanziare anche gli ultimi tre progetti valutati positivamente e inseriti in graduatoria, rimasti tuttavia esclusi dai contributi per mancanza di fondi. Sale così a 29 il numero dei Gruppi operativi finanziati con quest’ultimo bando, per un contributo totale erogato di circa 2,8 milioni di euro e un investimento complessivo di circa 4 milioni di euro.

Agrimpresa online - Registrazione: tribunale di Bologna n. 6773 del 2 marzo 1998 - email: agrimpresa@cia.it - tel. 0516314340
Direttore responsabile: Claudio Ferri - Presidente: Cristiano Fini - Editore: Agricoltura è vita scarl
via Bigari 5/2 - 40128 - Bologna - P.iva 01818021204

WhatsApp chat
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: