La nuova Pac per gli agricoltori italiani tra opportunità e incognite

Claudio Ferri

Una Pac che potrebbe offrire buone opportunità per l’agricoltura ma che riserva ancora molte incognite, a partire da una imminente uscita della Gran Bretagna dall’Unione europea sino alla designazione del nuovo Commissario che prenderà il testimone da Phil Hogan. Sarà il nuovo Parlamento Ue a portare avanti le proposte emendate oppure riavviare la discussione su nuovi dossier. Un capitolo ancora aperto, quindi, che potrebbe riservare sorprese.
In questo numero di Agrimpresa ospitiamo un intervento degli europarlamentari Paolo de Castro, aderente alla S&D (Alleanza Progressista dei Socialisti e dei Democratici), e Herbert Dorfmann del Ppe (Partito Popolare Europeo), scelti a ricoprire il ruolo di capogruppo alla Commissione Agricoltura del Parlamento Europeo. La presenza attiva di due rappresentanti italiani consentirà all’Italia di svolgere un ruolo determinante nei lavori della Comagri che opererà sulla riforma della Politica agricola comunitaria 2020-2027.

leggi gli interventi cliccando sulla foto

Dorfmann  De Castro

Articoli correlati

WhatsApp chat

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella privacy policy. Clicca ok per proseguire la navigazione e acconsentire all’uso dei cookie.