Parmigiano, il Mipaaf modifica il piano produttivo 2019

Parmigiano, il Ministero delle Politiche Agricole e Forestali e del Turismo modifica il piano produttivo 2019

Il Mipaaf ha infatti deciso di approvare la modifica sostanziale all’annualità 2019 del Piano produttivo del Consorzio Parmigiano Reggiano. Questa novità, fondamentale per l’intero comparto, consente di aggiornare il Piano e adeguarlo al nuovo contesto produttivo e di mercato, al fine di continuare a supportare i buoni risultati che il Parmigiano Reggiano sta registrando sui mercati interno ed estero, sia per quanto riguarda le quotazioni, sia per i livelli produttivi

Nell’ultima Assemblea generale del Consorzio del ‘re dei formaggi’ è emerso che nel 2018 la produzione di Parmigiano Reggiano è cresciuta complessivamente del 2%, raggiungendo la quota record di 3,7 milioni di forme prodotte, mentre nel 2019 si prevede un ulteriore incremento che consentirà di raggiungere quota 3,75 milioni di forme.

“Il ministro Gian Marco Centinaio ha infatti accolto una richiesta di cui Agrinsieme Emilia-Romagna si è fatta da tempo portavoce in tutte le sedi istituzionali – si legge in una nota di Agrinsieme – ed è stato anche a seguito delle nostre numerose sollecitazioni e richieste di intervento che il Ministero ha deciso di approvare la modifica sostanziale all’annualità 2019 del Piano produttivo. Questa novità, fondamentale per l’intero comparto, consente di aggiornare il Piano e adeguarlo al nuovo contesto produttivo e di mercato, al fine di continuare a supportare i buoni risultati che il Parmigiano sta registrando sui mercati interno ed estero, sia per quanto riguarda le quotazioni, sia per i livelli produttivi”.

Articoli correlati

WhatsApp chat

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella privacy policy. Clicca ok per proseguire la navigazione e acconsentire all’uso dei cookie.