Premiate le eccellenze delle aziende agricole romagnole - Agrimpresaonline Webzine

Premiate le eccellenze delle aziende agricole romagnole

Castel San Pietro Terme (Bologna) – Alla 38a edizione del concorso Grandi Mieli d’Italia – 3 Gocce d’Oro, nell’ambito della tre giorni organizzata a Castel San Pietro Terme dall’Osservatorio nazionale miele, domenica 16 settembre è stata premiata l’azienda agricola Paganelli Roberto di Longiano.

Erano 1.124 mieli partecipanti, tra i quali ne sono stati selezionati 426 premiati con le Gocce d’Oro.

Grande soddisfazione per l’azienda agricola Paganelli Roberto, che al primo anno di partecipazione ha subito conquistato le 2 Gocce d’Oro per il proprio Millefiori, aggiudicandosi inoltre 1 Goccia d’Oro per il miele d’Acacia e ha visto altri suoi due Millefiori premiati con 1 Goccia d’Oro ciascuno.

La Tenuta Colombarda di San Vittore di Cesena è stata invece appena insignita della Bandiera Verde Agricoltura, sezione Agri-ecology, l’importante riconoscimento che la Confederazione italiana agricoltori concede alle aziende che si distinguono per le loro capacità produttive e per la difesa del territorio e dell’ambiente.

I requisiti essenziali sono: la storia, le azioni svolte, i capitoli di spesa per gli enti locali e i piani di investimento per le imprese, tesi a salvaguardia, a valorizzazione e promozione dell’agricoltura, dell’ambiente e della qualità e tipicità agricole ed enogastronomiche locali.

gruppo premiati

Agrimpresa online - Registrazione: tribunale di Bologna n. 6773 del 2 marzo 1998 - email: agrimpresa@cia.it - tel. 0516314340
Direttore responsabile: Claudio Ferri - Presidente: Cristiano Fini - Editore: Agricoltura è vita scarl
via Bigari 5/2 - 40128 - Bologna - P.iva 01818021204

WhatsApp chat