Riforma Pac: ne parla a Comacchio l’europarlamentare Dorfmann in un incontro promosso da Cia Ferrara

Più autonomia decisionale alle Regioni per l’utilizzo delle risorse della Pac  e una ferma opposizione al taglio del budget, per assicurare un futuro più europeo all’agricoltura. Sono queste, in sintesi, le tematiche che saranno affrontate il prossimo 22 novembre a Comacchio (Fe) (Palazzo Bellini, a partire dalle 18.00) nel corso della tavola rotonda “La nuova Pac: domande e risposte sulla riforma”, organizzata da Cia – Agricoltori Italiani Ferrara, in occasione dell’assemblea annuale dell’associazione.

Un tema importante, che verrà affrontato attraverso un confronto aperto tra esperti e produttori, per comprendere quali saranno i cambiamenti della Politica Agricola Comune europea e quali sono i nodi che potrebbero metterne in crisi l’efficacia.

Alla tavola rotonda, moderata dal direttore di Agrimpresa Claudio Ferri, parteciperanno: Herbert Dorfmann, componente della Commissione per l’agricoltura e lo sviluppo rurale del Parlamento europeo; Davide Vernocchi, presidente di Apo Conerpo; Giuseppe Cornacchia, direttore Dipartimento sviluppo agroalimentare e territorio Cia Nazionale; Stefano Francia, presidente Agia (Associazione Giovani Agricoltori) nazionale.

Articoli correlati

WhatsApp chat

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella privacy policy. Clicca ok per proseguire la navigazione e acconsentire all’uso dei cookie.