“Bottura fa conoscere l’agricoltura e il territorio dell’Emilia Romagna”

Luglio 2016

MODENA – “Fa conoscere l’agricoltura e con essa il territorio, dal profondo dei piatti d’eccezione che crea: un meritato riconoscimento ad una attività che ha portato il made in Modena e il made in Italy in generale nel mondo”.

Lo sottolinea Cristiano Fini, presidente provinciale di Cia – agricoltori italiani dopo l’importante premio conferito alla Francescana di Massimo Bottura (il miglior ristorante al mondo), “uno chef – commenta Fini – che riesce a coniugare tradizione e innovazione, ponendo come denominatore comune la qualità della materia prima dei prodotti agricoli del territorio emiliano romagnolo.

Proprio lo scorso anno la Cia aveva conferito il premio nazionale “Bandiera Verde Cia” per queste motivazioni, dopo la proposta avanzata proprio dalla nostra associazione modenese che ha avuto il piacere di averlo ospite durante il Congresso confederale. Vanno quindi le nostre congratulazioni al cuoco stellato”.

Articoli correlati

WhatsApp chat

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella privacy policy. Clicca ok per proseguire la navigazione e acconsentire all’uso dei cookie.