Contributi per progetti di internazionalizzazione delle Pmi

Giugno 2014

BOLOGNA – La Camera di commercio di Bologna ha aperto un bando per l’assegnazione di complessivi 300.000 euro a micro, piccole e medie imprese bolognesi per la realizzazione di progetti di internazionalizzazione. Le domande vanno presentate per via telematica entro il 30 giugno 2014.

La finalità del contributo è quella di incentivare progetti articolati di penetrazione commerciale e affermazione sui mercati esteri, compresi quelli diretti alla definizione di accordi produttivi e/o commerciali, finalizzati all’attività di importazione.
I costi ammissibili, almeno 6.000 euro, riguardano fatture pagate dal 1 luglio 2013 alla data di invio della domanda e relative ad almeno 3 delle seguenti azioni:

• realizzazione e stampa materiale promozionale bilingue, in lingua inglese o del Paese oggetto del programma
• protezione del marchio/brevetto internazionale e/o comunitario valide per il Paese oggetto del programma
• certificazioni tecniche di prodotto valide per il Paese oggetto del programma
• partecipazione a fiere in qualità di visitatore, partecipazione a workshop, convegni, missioni imprenditoriali nel Paese oggetto del programma
• realizzazione, con riferimento al Paese oggetto del programma, di ricerche di mercato, analisi Swot
• pubblicità dell’impresa su media del Paese oggetto del programma
• realizzazione eventi promozionali nel Paese

Per maggiori informazioni consulta il sito, oppure: Camera di commercio di Bologna, Area Promozione ed internazionalizzazione – Palazzo Affari – Piazza della Costituzione 8, Bologna; da lunedì a venerdì 8.45 – 12.15 e lunedì e giovedì anche 15.00 – 16.30; tel. 051/60.93.516, promozione@bo.camcom.it.

Articoli correlati

WhatsApp chat

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella privacy policy. Clicca ok per proseguire la navigazione e acconsentire all’uso dei cookie.