Meno tasse e più sicurezza per gli anziani - Agrimpresaonline Webzine

Meno tasse e più sicurezza per gli anziani

Giugno 2014

REGGIO EMILIA – “Verso le elezioni” il Cupla (Comitato unitario pensionati del lavoro autonomo che raggruppa Associazioni di agricoltori, artigiani e commercianti che in provincia rappresentano quasi 50 mila associati) di Reggio Emilia ha chiamato al confronto candidati sindaci e loro rappresentanti che partecipano alle elezioni amministrative per il consiglio comunale ed il Sindaco del capoluogo.

Ampio l’arco di temi introdotto dal presidente del Cupla provinciale Nefro Lasagni (Anp-Cia), a partire da quelle di più ampio respiro per giungere poi al Comune con varie proposte: porre un freno alle addizionali Irpef, forte sconto sulla Tari agli anziani soli, mezzi pubblici tutti adeguati al crescere del numero di anziani e disabili, misure per la sicurezza in casa e fuori, rimozione di barriere architettoniche, evitare l’isolamento degli anziani, evitare che l’informatizzazione dei servizi tagli fuori gli anziani. Il Cupla propone poi un tavolo permanente di confronto sulle tematiche legate al welfare ed all’assistenza, dichiara inoltre la disponibilità di propri associati per forme di volontariato, per servizi alla collettività, servizi a tutela del patrimonio, servizi per la sicurezza.

L’iniziativa dei pensionati del lavoro autonomo (Fipac-Confesercenti, 50&Più Confcommercio, Cna Pensionati, Anap Confartigianato, Sindacato pensionati Confagricoltura, Federpensionati Coldiretti, Associazione pensionati Cia) prevedeva un saluto del coordinatore del Cupla provinciale Gian Lauro Rossi, l’introduzione del presidente Cupla provinciale Nefro Lasagni, l’intervento dei candidati sindaci e conclusioni di Fabio Menicacci del Cupla nazionale. Sono intervenuti Emanuela Caselli in rappresentanza del candidato sindaco Luca Vecchi che è giunto in sala a fine mattinata; Giovanni Carbonara per il candidato sindaco Antonio Casella, quindi i candidati sindaci Ernesto D’Andrea, Francesco Fantuzzi, Donatella Prampolini, Cinzia Rubertelli, Gianluca Vinci.

A loro il coordinatore del Cupla Gian Lauro Rossi ha proposto di riproporre il confronto sulle problematiche degli anziani anche in periodo non di elezioni, per una verifica degli impegni, qualsiasi sia il ruolo che avranno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Agrimpresa online - Registrazione: tribunale di Bologna n. 6773 del 2 marzo 1998 - email: agrimpresa@cia.it - tel. 0516314340
Direttore responsabile: Claudio Ferri - Presidente: Cristiano Fini - Editore: Agricoltura è vita scarl
via Bigari 5/2 - 40128 - Bologna - P.iva 01818021204

WhatsApp chat