Danilo Misirocchi presidente del Tavolo delle associazioni imprenditoriali - Agrimpresaonline Webzine

Danilo Misirocchi presidente del Tavolo delle associazioni imprenditoriali

La campagna ravennate

La campagna ravennate

La presidenza del Tavolo delle associazioni imprenditoriali è stata assunta dalla Confederazione Italiana Agricoltori nella persona del suo presidente Danilo Misirocchi

La vicepresidenza di questo importante organismo di coordinamento delle associazioni di impresa del territorio è in capo a Legacoop, nella persona del suo presidente Elio Gasperoni.

«In questo preciso momento storico le associazioni d’impresa possono portare un contributo concreto per contrastare la crisi ed individuare nuovi percorsi di innovazione istituzionale e contenimento della spesa pubblica – afferma Danilo MisirocchiIl Tavolo dell’imprenditoria è un importante strumento di confronto tra tutte le associazioni datoriali della provincia di Ravenna per individuare le azioni strategiche di sviluppo del territorio».

I temi attuali affrontati dal tavolo, oltre la semplificazione, sono la fiscalità, il welfare, la sanità e l’Ausl unica di Romagna, il rilancio dell’economia del territorio.

Crescita è la parola d’ordine dei prossimi anni. Si deve cioè tornare a crescere in produttività, occupazione, redditi di imprese, famiglie e lavoratori, coesione sociale.

«Per ricominciare a crescere è necessario consolidare assi portanti dell’economia come l’innovazione, la qualità, la conoscenza e la competitività territoriale – precisa Danilo Misirocchi – Occorre ripartire dalle imprese, vere protagoniste dell’economia, poiché mettono a disposizione del sistema efficienza, competenza, orientamento all’innovazione e alla coesione sociale, necessari per dare stabilità e continuità alla ripresa. La centralità dell’impresa è fattore imprescindibile per la crescita futura».

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Agrimpresa online - Registrazione: tribunale di Bologna n. 6773 del 2 marzo 1998 - email: agrimpresa@cia.it - tel. 0516314340
Direttore responsabile: Claudio Ferri - Presidente: Cristiano Fini - Editore: Agricoltura è vita scarl
via Bigari 5/2 - 40128 - Bologna - P.iva 01818021204

WhatsApp chat