Due giovani alla guida della Cia zonale reggiana - Agrimpresaonline Webzine

Due giovani alla guida della Cia zonale reggiana

Gennaio 2017

REGGIO EMILIA – Largo ai giovani: Lorenzo Catellani ha lasciato la presidenza della Cia – Agricoltori Italiani ed al suo posto l’assemblea degli iscritti ha eletto due giovani, la cui esperienza nell’organizzazione agricola è stata finora concentrata soprattutto nell’associazione giovani (Agia); sono due perché si è scelto di eleggere anche un vice presidente.

Andrea Bernardi, 31 anni, è il nuovo presidente della zona di Reggio (che comprende anche Scandiano), Angelo Grasselli, 29 anni, è il nuovo vice. Il neo presidente è un caso esemplare di pluriattività agricola: è contitolare di un’azienda zootecnica di vacche da latte a San Bartolomeo con il padre ed uno zio, collabora nell’attività conto terzi del padre, in proprio ha un’azienda ad indirizzo cerealicolo e viticolo a Rubbianino. Grasselli invece è contitolare di un allevamento di vacche da latte con il padre a Villa Cella.

Il ricambio è stato proposto dal presidente uscente Lorenzo Catellani, che ha spiegato: tra un anno scadrebbe il suo secondo mandato, che statutariamente è il massimo possibile, di qui la scelta di anticipare i tempi, per consentire ai più giovani successori di maturare un po’ d’esperienza e di conoscere meglio l’associazione. Bernardi entra a far parte dell’esecutivo provinciale (Giunta) della Cia, mentre Grasselli sarà invitato permanente nel medesimo consesso. (Nella foto a fianco: da sinistra Bernardi, Catellani, Grasselli).

All’Assemblea hanno preso parte il presidente provinciale Cia Antenore Cervi, la vice presidente Arianna Alberici che coordina anche i giovani Agia, la direttore Annamaria Mora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Agrimpresa online - Registrazione: tribunale di Bologna n. 6773 del 2 marzo 1998 - email: agrimpresa@cia.it - tel. 0516314340
Direttore responsabile: Claudio Ferri - Presidente: Cristiano Fini - Editore: Agricoltura è vita scarl
via Bigari 5/2 - 40128 - Bologna - P.iva 01818021204

WhatsApp chat