Internazionalizzazione: dalla Regione pronti 6 milioni di euro per le imprese

Magigo 2017
Sei milioni di euro per progetti di penetrazione sui mercati internazionali e la partecipazione alle più importanti manifestazioni fieristiche del mondo.
È quanto stanzia la Regione Emilia Romagna a favore delle imprese per progetti di internazionalizzazione con le risorse del Por Fesr 2014-2020 dedicate alla competitività del tessuto produttivo.
Il bando finanzia le singole imprese, non esportatrici o esportatrici non abituali, ed anche le reti formali di imprese di piccola e media dimensione con due tipologie di interventi:
A) Progetti finalizzati a realizzare un percorso strutturato, nell’arco di massimo due annualità, costruito a partire da un piano export, su un massimo di due paesi esteri scelti dall’impresa, con un contributo massimo fino a 100.000 euro per singola impresa e 400.000 euro per i progetti di rete.
B) Partecipazione ad un programma costituito da almeno 3 fiere svolte in paesi esteri, con un contributo a fondo perduto fino a 30.000 euro per singola impresa a fino a 120.000 euro per i progetti di Rete.