Riparte il mercato contadino a Cadelbosco Sopra - Agrimpresaonline Webzine

Riparte il mercato contadino a Cadelbosco Sopra

CADELBOSCO SOPRA (Reggio Emilia) – Frutta, verdura, formaggi di capra e pecora, Parmigiano Reggiano, vini, carne, miele, uova, farine sono solo alcune delle eccellenze del nostro territorio che si possono trovare sui numerosi banchi allestiti dalle ore 8.30 fino alle 13.

Una occasione da non perdere per fare una passeggiata in piazza e parlare direttamente con gli imprenditori agricoli che vi garantiscono prelibatezze a prezzi equi correlati, solo ai processi produttivi, e non ai passaggi intermedi nella filiera. Ad un anno dalla pandemia è, infatti, sempre più costante e stretto il rapporto tra agricoltori e cittadini consapevoli di trovare sui banchi dei mercati contadini prodotti di massima qualità e autenticità. 

La valorizzazione del Made in Italy, della dieta mediterranea e delle tipicità territoriali, passano per un costante dialogo tra chi produce e chi porta in tavola. Ma non solo, i mercati contadini contribuiscono, infatti, alla sostenibilità delle aziende delle aree rurali e alla promozione del territorio, tra i punti chiave della ripresa. L’iniziativa, in programma fino a dicembre, si svolgerà nella massima sicurezza e nel rispetto delle norme anti-Covid. 

Agrimpresa online - Registrazione: tribunale di Bologna n. 6773 del 2 marzo 1998 - email: agrimpresa@cia.it - tel. 0516314340
Direttore responsabile: Claudio Ferri - Presidente: Cristiano Fini - Editore: Agricoltura è vita scarl
via Bigari 5/2 - 40128 - Bologna - P.iva 01818021204

WhatsApp chat