Un viaggio di ‘Donne in Campo’ per conoscere esperienze imprenditoriali

Aprile 2017

RAVENNA – Un viaggio didattico in Toscana, a Siena e a San Gimignano: lo ha organizzato Donne in Campo Cia di Ravenna l’8 e il 9 aprile scorsi.

È stata l’occasione di incontro tra ‘colleghe’ e per conoscere nonché approfondire le esperienze di vita e imprenditoriali.

Fra i vari appuntamenti in programma la visita alla Bottega de “La spesa in campagna”, a Siena, unica in Italia organizzata con tanti punti vendita al suo interno, come una sorta di mercato coperto, ognuno di un produttore diverso. Poi ancora la tappa all’Agriturismo ‘La Selvella’, azienda biologica che fa parte della rete d’imprese ‘Biomavo’. Gli incontri realizzati hanno messo in evidenza ancora una volta la forza dell’imprenditoria femminile, la capacità di mettere in piedi nuovi modi di reinventare il lavoro, in un territorio nel quale l’agricoltura e il turismo fanno la differenza.

Le esperienze di questo genere hanno il pregio di riunire in sé tanti aspetti: dall’aggregazione fra il gruppo in viaggio e fra questo e le persone che si incontrano; dagli interessi legati alla professione agli aspetti culturali e sociali.

Articoli correlati

WhatsApp chat

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella privacy policy. Clicca ok per proseguire la navigazione e acconsentire all’uso dei cookie.