Etichettatura dei prodotti vitivinicoli, ingredienti e valori nutrizionali 

vino rosa

Michael Ieranò

DALLA REDAZIONE – Sul tema delle nuove disposizioni in materia di etichettatura e indicazione dei valori nutrizionale dei prodotti vitivinicoli, di cui abbiamo dato aggiornamenti negli scorsi numeri del giornale, il 7 dicembre 2023 è stato pubblicato il DM 06755460 che consente l’utilizzo e la commercializzazione delle etichette riportanti il simbolo ISO 2760 “i” accanto al QR-Code.

Vogliamo porre l’attenzione sul fatto che questa deroga sia limitata ad un periodo di tre mesi decorrente quindi dall’8 dicembre 2023 fino all’8 marzo 2024, solo per le aziende che avessero già provveduto alla stampa delle nuove etichette con il simbolo “i” e non con l’intera dicitura, di smaltire quanto già prodotto.

Per tutte le altre casistiche, valgono decorrenze e deroghe di cui abbiamo dato informativa.

Articoli correlati

vitivinicolo

Dichiarazioni di vendemmia, cosa fare

Michael Ieranò In vista della presentazione delle dichiarazioni di vendemmia, fissata al prossimo 30 novembre, si riportano alcune indicazioni operative utili ai lettori: DOCUMENTI DI TRASPORTO PER LE UVE –

Leggi Tutto »
WhatsApp chat

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella privacy policy. Clicca ok per proseguire la navigazione e acconsentire all’uso dei cookie.