Direzione Anp Romagna, Signani: “pronti ad affrontare il futuro” - Agrimpresaonline Webzine

Direzione Anp Romagna, Signani: “pronti ad affrontare il futuro”

Anp Romagna

Cesena – “Un minuto di silenzio per onorare tutti coloro che sono mancati e per non dimenticare il sacrificio fatto da medici, infermieri e volontari, che hanno pagato anche con la vita un duro prezzo”.

Questo gesto segna la Direzione dell’Anp Romagna del 16 giugno scorso a memoria del tempo storico che stiamo vivendo dal punto di vista sanitario, sociale, economico, emozionale. È l’invito che Wiliam Signani, presidente Anp Romagna, ha rivolto ai partecipanti, in presenza e in collegamento, in apertura dei lavori sottolineando “noi, che questa mattina siamo qui, possiamo ritenerci fortunati”.

Prove di ripartenza, dunque, per l’Anp Romagna che si è riunita all’agriturismo “La Valle dei Conti” di Cesena, anche con la possibilità di collegarsi da remoto.
La direzione Anp ha affrontato i temi di attualità e ha informato sui programmi di attività sindacale e sociale in programmazione per i mesi a venire.

Il sindaco di Cesena Lattuca ha informato sul progetto del nuovo ospedale e cosa diventerà l’attuale Bufalini, Vittorio Sambri, direttore della Uoc microbiologia dell’Ausl della Romagna con sede a Pievesestina, ha ricostruito questi 18 mesi di emergenza sanitaria, la situazione pandemica oggi e ha fornito spiegazioni chiare e dettagliate sulle varianti del Covid-19, sui vaccini e la campagna vaccinale in corso, sollecitando tutti a vaccinarsi.

Una mattinata all’insegna della conoscenza e dell’acquisizione di consapevolezza, “sapendo che per noi che siamo qui – ha sottolineato Alessandro Del Carlo, presidente Anp nazionale – aumenta la responsabilità morale e sociale di quel che c’è da fare”.

Hanno partecipato anche il presidente di Cia Romagna Danilo Misirocchi e il presidente regionale Anp, Pierino Liverani.

Agrimpresa online - Registrazione: tribunale di Bologna n. 6773 del 2 marzo 1998 - email: agrimpresa@cia.it - tel. 0516314340
Direttore responsabile: Claudio Ferri - Presidente: Cristiano Fini - Editore: Agricoltura è vita scarl
via Bigari 5/2 - 40128 - Bologna - P.iva 01818021204

WhatsApp chat